domenica 4 agosto 2013

Preparazione. -5

Al giorno della mia partenza mancano 5 giorni. Anzi, precisamente sono 4 giorni e qualche ora. Ma in ogni caso in realtà io lascerò la mia casetta e la mia città già mercoledì, perchè andrò a farmi un giorno al mare a Caorle da mio fratello, poi il giorno dopo partiremo verso Milano e passeremo la notte lì, visto che venerdì dobbiamo trovarci presto in aereoporto.
Quindi, in sostanza, io ho ancora due giorni contati per finire di fare le ultime cose (liberare la mia stanza, fare il bucato, ultimare le valigie ecc..). AIUTOOOOOO! E' una corsa contro il tempo, decisamente. Se teniamo conto anche che teoricamente questi due giorni sarò spesso fuori casa perchè devo andare a 'salutare' della gente, beh, il tempo vola.
Ma non vedo l'ora di partire, mi sento pronta, sì. Non vedo l'ora. Paura? Non molta sinceramente. Tristezza? minima.
Oggi ho parlato al telefono con mamma. Sì, perchè quella cara donna che mi ha messo al mondo ha saggiamento deciso di partire verso fine Luglio pur sapendo che sarebbe sicuramente andata via prima di me e che quindi non ci saremo più visti per un anno.
La persona che più mi sta vicino e più mi aiuta, come sempre, è mio fratello. Lui mi porterà a Milano, lui mi accompagnerà in aereoporto, lui sarà l'ultimo a salutarmi. Caro il mio fratellino <3 Dovevate sentirlo quanto dannatamente era eccitato, fumato, cacciatissimo il giorno che ho avuto tutte le info sulla mia famiglia ahahahha della serie che all'ora di pranzo, mentre ero a tavola a casa di amici, mi chiamava ogni due minuti per fare battute squallide come 'Oi se vedi un essere tutto giallo me lo saluti e gli dici che lo stimo?' (alludendo al fatto che potesse essere Homer Simpson, visto che vado vicino a uno dei tanti Springfield)
Anyway, sto ultimamando pure i regali da portare alla famiglia. Precisamente non so cosa portare al mio hostdad! Per la mamma ho preso tutto, spero le piaccia! Non so se dovrei portare qualcosa ai nipotini, ma visto che non so ne di che sesso sono ne l'età, penso che farò a meno.
 Ho pronta la mia mega valigia, che, sorprendentemente pesa addirittura 18.5 kg. E penso di raggiungere i 19 kg. Fin troppo! Io che dicevo sempre "ma non porterò niente, partirò con la valigia più vuota che piena e comprerò tutto in America!". Ma effettivamente ho ficcato in valigia un sacco di cose non necessarie, tipo un sacco di creme o prodotti che in realtà qui uso una volta ogni mese, però anche se le lasciassi qui nessuno le userebbe quindi visto che ho ancora kg in valigia le ho ficcate dentro. Il massimo che posso portare sono 23 kg per quello in stiva. Quindi confrontandomi con alcuni ragazzi che addirittura si fanno spedire pacchi su pacchi perchè non riescono a farsi bastare quei chili, sono messa anche bene. Nel bagaglio a mano la vedo un po' più difficile, ho il limite di 8 e credo proprio che mi avvicinerò molto al limite. Ma solo il trolley vuoto pesa 3.5 kg, damn! Non ci posso far niente. Per fortuna posso anche portarmi il mio adorato eastpack <3
 Molti continuano a dire che stanno impacchettando un anno in 2 valigie. Si sbagliano. Stiamo impacchettando 17 anni di vita in due valigie.

Nessun commento:

Posta un commento