domenica 5 maggio 2013

Di ritorno da Cardiff, ancora senza famiglia.


 Ebbene sì. Frequentado un'istituto tecnico turistico, la mia scuola prevede che al terzo anno ogni classe faccia un viaggio di due settimane nel paese di prima o seconda lingua, quindi nel mio caso o in Inghilterra o in Spagna. Per noi la destinazione definitiva è caduta su Cardiff, capitale del Galles nel Regno Unito. (inizialmente volevano mandarci a Malta O.o)
Quindi in pratica, la sera di domenica 14 sono tornata a casa dopo l'orientation della Wep a Voghera, sfinita, stanca, morta ma felice, il lunedì mattina sono andata a scuola normalmente e la sera alle ore 20 sono partita con la mia classe alla volta del Galles. Non vi dico in quella settimana che tragedia a casa mia per fare le valigie (attività che odio) ahah.
Comunque, a Cardiff stavamo in famiglie, due per famiglia. La mia famiglia faceva un po' pena, era formata solo da una signora con un figlio di 25 anni che abitava ancora con lei ma era un mammone. Stile che lei gli preparava la cena e gliela portava sul divano e lui che si faceva la doccia e lasciava i vestiti sporchi sul pavimento del bagno/per le scale/ammassati davanti alla lavatrice posta in cucina. Non abbiamo mai avuto l'onore di fare un pasto assieme, lei ci preparava la cena e ce la serviva ma a tavola eravamo sempre e solo io e la mia compagna. Ma la cosa più shockante è stata sicuramente legata al fatto che lei non risciacquasse i piatti. Sì, dopo una settimana ci è stato riferito che gli inglesi non hanno l'abitudine di risciacquare le stoviglie, lei infatti insaponava i piatti e poi li lasciava lì ad asciugare così. DISGUSTING! La casa era un po' incasinata, ma si sa, gli inglesi non sono famosi per l'igiene, l'ordine o la pulizia.
Anyway.. il Regno Unito è fantastico. Abbiamo trascorso 14 giorni in quel paese stupendo e abbiamo avuto la fortuna di andare un sabato a visitare Londra e un altro Bath (città famosa per le terme romane e per essere stata la città di Jane Austen). Cosa ancora più importante: siamo stati così fortunati da avere 14 giorni di NON pioggia! Yaaayyy!
In realtà non eravamo lì per divertirci, non solo almeno. Teoricamente lo scopo del viaggio è imparare meglio la lingua e approcciarci con nuove culture. Per cui la mattina andavamo a scuola, pranzavamo al sacco con orridi panini preparati dalle hostfamily (la mia faceva panino con burro e prosciutto, accoppiata perfetta), e poi il pomeriggio o andavano a visitare qualche posto o dovevamo lavorare su un progetto. Sempre seguendo questa logica, il primo giorno, di prima mattina, abbiamo dovuto sostenere un test per essere divisi in classi a seconda del livello. Io sono miracolosamente finita nella Topclass, cioè la classe più alta, e per questo a fine soggiorno ho avuto la certificazione del mio livello di inglese: un B2. #proud
..Mi sto altamente sulle palle in questo post, sembra solo che mi lamento e me la meno ahahha ma non è così (solo un pochino, forse). E' stato un bel viaggio, ci sono stati alti e bassi soprattutto per me che ultimamente non mi trovo bene con la mia classe, ma tutto sommato è sempre stato un mio desiderio andare in UK e sono felice di essere riuscita a farlo prima del mio anno abroad. Una cosa di cui avevo paura mentre stavo lì era che magari la Wep mi dovesse comunicare la famiglia mentre ero via, ahahah che ansia! E invece, per fortuna/sfortuna, non è accaduto. Quindi sono ancora senza famiglia. In questi ultimi due mesi sono arrivate un sacco di belle famiglie a un gran numero di fortunati Weppini capitati in California o in altre zone che io posso solo sognarmi la notte, che amarezza. Speriamo in bene!

2 commenti:

  1. Ti faccio compagnia Linda, anche io ancora senza famiglia. Al massimo affittiamo un appartamento a Los Angeles tutti insieme e andiamo lì come si diceva <3
    Comunque wow, non sai cosa darei per fare una gita così con la mia scuola!

    RispondiElimina
  2. Awww l'idea dell'appartamento a L.A. mi attizza da morire! Let's do it!

    In questo senso ho fatto bene a cambiare, eh? ahah mi mancava far le gite, lì le han abolite!

    RispondiElimina