sabato 23 marzo 2013

18.03.2013

Data da ricordare gente! Finalmente mi hanno comunicato la mia associazione partner! Ebbene sì, si tratta di AYUSA! ..Mai sentita prima d'ora. E non l'ho neanche saputo direttamente dalla Wep, semplicemente mio fratello mi ha inviato un messaggio al cellulare per dirmi di aprire le email, io ho seguito le sue istruzioni per trovarmi.. NULLA. Poi mi ha inoltrato l'email che gli era arrivata (a lui è intestata l'email del mio genitore). Penso che questo sia successo perchè ho recentemente cambiato l'email e l'ho anche comunicato alla Wep, ma non a Mara, quindi ora a volte mi arrivano le comunicazioni e a volte no. Provvederò a sistemare le cose al più presto! (nota: Mara è la responsabile che gestisce e si occupa delle faccende più importanti)

Comunque.. appena letto il nome dell'associazione mi connetto al mio account su mywep e vedo i nuovi documenti che mi hanno spedito: uno contenente due fogli da firmare, e l'altro contenente delle domande a cui lo studente deve rispondere. 5 domande mooooolto complesse a cui io sto ancora cercando risposta. Una, ad esempio, mi chiede se ho mai fatto volontariato e se vorrò farlo in America e cosa vorrei fare per la comunità; un'altra mi chiede di descrivere dettagliatamente un'attività che mi piace fare e quali sono i benefici che quest'attività comporta nella mia vita e in quella degli altri... ora, mi spiegate perchè se è un'attività che piace fare a me deve per forza avere riscossioni anche sulla vita degli altri? Essendo io la ragazza che verrà catapultata in un ambiente e in un mondo completamente nuovo non dovrei essere io la prima ad essere aiutata dagli altri? ahah

Beh, stasera e domani mi metto d'impegno e spero di riuscire a terminare tutto e inviarlo entro lunedì, così FINALMENTE (spero) inizieranno a cercarmi la famiglia :D

Dell'associazione partner so veramente poco, ho cercato informazioni su internet e in gruppi di ragazzi exchange ma sono davvero in pochi ad averla a quanto pare! Sul Web dicono che è una delle associazioni americane più famose, ha sede a San Fracisco e opera in tutte le regioni (speriamo di non capitare in Alaska). Beh, speriamo in bene!

Nessun commento:

Posta un commento